Processi / Lavorazioni

TORNITURA CNC

CAMPO DI LAVORO: diametro massimo tornibile 350 mm, lunghezza 1000 mm, assi coniugabili 12.

Oltre alla normale lavorazione di tornitura, siamo in grado di forare e fresare da barra. Il contromandrino ed il caricatore di barre apportano autonomia alle macchine, ne consegue una vantaggiosa compressione dei costi.

FRESATURA / ALESATURA CNC

CAMPO DI LAVORO: 3000 x 2000 x 1500 mm fino ad un massimo di 7 assi in sincronismo.

La possibilità di avere fino a 24.000 giri/min. consente di ottenere ottimi risultati su qualsiasi tipo di materiale, anche temprato.

RETTIFICA IN PIANO E TONDO CNC

CAMPO DI LAVORO:
Diametro massimo rettifica 250 mm
Lunghezza massima 950 mm fino a 4 assi coniugabili.

Il nostro reparto di rettifiche di precisione è dotato di macchine per la lavorazione in piano ed in tondo (interno ed esterno), e si completa con una serie di strumenti di misura atti a garantire rigorosi parametri di tolleranza e di finitura richiesti.

ELETTROEROSIONE FILO CNC (aspersione ed immersione) – TUFFO CNC

Campo di lavoro per filo: 800 x 350 x 350 mm
Campo di lavoro per tuffo: 400 x 250 x 250 mm

La nostra esperienza nelle lavorazioni di elettroerosione ci permette di eseguire diversi tipi di prodotti, quali stampi di tranciatura ed imbutitura, oltre a svariati articoli di altissima complessità e precisione.

LAPPATURA

Campo di lavoro: fori diametro minimo 3 mm; diametro massimo 180 mm.

MARCATURA LASER

L’identificazione dei prodotti è diventata una necessità sempre più attuale in ogni settore. Per questo M.P.F. S.r.l. offre la possibilità di marcare con precisione qualsiasi tipo di materiale, per garantire al Cliente un articolo di pregevole finitura.

MONTAGGIO / COLLAUDO

Il qualificato reparto Montaggio offre la possibilità di eseguire assemblaggi meccanici e collaudi di gruppi, realizzati a partire da componenti prodotti presso la produzione o componenti forniti direttamente dal Cliente.

Il contributo di M.P.F. può estendersi oltre la semplice applicazione di direttive esterne, laddove, in sinergia con il Cliente, vi sia l’esigenza di tradurre concretamente le necessità dal disegno preliminare all’assemblaggio collaudato di un interno gruppo meccanico.

CONTROLLO QUALITà

Il controllo qualità è di fondamentale importanza per poter garantire al Cliente un prodotto finito di eccellenza. La nostra sala metrologica dispone della più avanzata tecnologia per condurre verifiche durante tutte le fasi produttive. Ciò assicura il rispetto rigoroso delle tolleranze definite dalle specifiche progettuali del Cliente.

Campi di misura Controllo a contatto 3D: 1200 x 900 x 600 mm;
Campi di misura controllo ottico: 200 x 200 x 150 mm.

SISTEMA CAD CAM E SOFTWARE DI SCHEDULAZIONE

M.P.F. S.r.l. garantisce al Cliente un servizio di altissima qualità grazie all’uso dei più attuali sistemi informatizzati. Presso la nostra produzione è possibile acquisire il progetto del Cliente in formato 2D, Step, 3D ed attraverso il sistema CAD CAM si assicura una fabbricazione assistita dal computer.

I cicli produttivi sono interamente gestiti tramite il software di schedulazione che permette di seguire la programmazione e la pianificazione dei reparti produttivi in tempo reale, abbinando la flessibilità della lavorazione alla puntualità delle consegne pattuite con il Cliente.

La Nostra Produzione

Torna su